mercoledì 26 settembre 2012

Roma o morte! La terza puntata

Partenza ore 7.00 28 Agosto 2012
Castelfiorentino (SI) - Vetralla (VT) km 118, percorrenza: 6 ore 27 minuti, mezzo utilizzato: bicicletta.
Sveglia presto... un unico obbiettivo: ROMA...
La fatica si fa sentire. Le gambe sono gonfie. Piergiorgio getta la spugna e decide di rientrare a Milano in treno. 
Peccato. Ci mancherà! Sarebbe stato fantastico riuscire ad arrivare in fondo tutti insieme... tant'è... quest'ultimo tratto di strada lo percorreremo anche per lui.
Malgrado gli acciacchi e la stanchezza gli ultimi chilometri in territorio toscano sono splendidi. Percorriamo strade che si snodano tra campi coltivati e colline di colore giallo.

Poi eccoci nel Lazio!

La bellissima Bolsena ci viene incontro con il suo lago fresco e pulito come un miraggio, nel quale ci tuffiamo letteralmente abbandonandoci ad un emozionante bagno che rinfranca e rincuora.  Fa seguito una razzia in un negozio di alimentari e via fino a Viterbo macinando i chilometri tutti d'un fiato. 
All'arrivo in città ad aspettarci un vecchietto curioso che - saputo da dove arriviamo - ci tempesta di domande al punto che decidiamo di accorciare la sosta per ripartire a tutta birra!

Mancano 12 chilometri all'arrivo ma noi ci sentiamo già oltre la tappa odierna, oltre la cena e il riposo notturno, oltre la ripartenza di domattina. Ci sentiamo già a ROMA!!! 
Ma intanto siamo in vista del convento Benedettino di Vetralla che ospiterà le nostre stanche membra per stanotte, e ci pensano gli ultimi 800 metri di pendenza al 12% a riportarci qui e ora e a dissuaderci,in questo finale di giornata massacrante, dal considerare qualsiasi cosa che non sia doccia/cibo/letto/sonno!


Di seguito la tabella riepilogativa della terza tappa. Com'è oramai consuetudine tutte le foto sul Flickr di Area Bici.



Nessun commento:

Posta un commento