sabato 29 settembre 2012

New kid on the block: DOME (a.k.a. el sìur Merletti)


























Il DOME (pron. [Dò-mé] con la "é" larga tipicamente meneghina) è un signore molto simpatico che ha una passione grande: Le biciclette.
Ma non é uno di quelli a cui piace solo la bici da corsa o quella cattivissima da crono o quella fissa superminimale no! Al Dome piacciono anche le bici col cestino davanti, perfino quelle con le borse quadrate laterali che andavano negli anni 70.
In parole povere il Siùr Merletti é malato di biciclette; quindi fa i telai ma poi siccome persone autorevoli gli hanno detto che "...sui cromatismi Tiziano bisogna lasciarlo stare..." (cit.), allora li consegna ad Area Bici che ci costruisce il mezzo intorno.






















Ce n'è per tutti, dalla Single Speed senza freni più modaiola alla bici da corsa professionale full carbon da 6 kg; dalla bici da passeggio al tandem...
Trovate tutto il catalogo da Area Bici più alcuni modelli in esposizione oppure direttamente presso il punto vendita DOME in Viale Umbria a Milano. 




























I telai sono saldati da un artigiano in Italia (non pressofusioni cinesi!) utilizzando acciai Columbus, i componenti installati sono tutti di primissima qualità (Campagnolo, Brooks, Deda, Thomson, Zipp, Corima, Sram, Shimano ecc.), il carbonio é full carbon light monoscocca.

I prodotti DOME by Area Bici si rivolgono infatti -a seconda del segmento di riferimento- ad un utenza professionale / semi-professionale / amatoriale di alto livello con esigenze molto elevate di qualità, rendimento, durata. 

Nessun commento:

Posta un commento