domenica 16 settembre 2012

La polemica Domenicale

Buongiorno a tutti!

Mancavamo già da un po' a questo appuntamento con i nostri dispera fedeli lettori e quindi poniamo mano all'opera senza ulteriore indugio!

Questa Domenica faremo un po' di polemica in merito ad una pessima (e mortale) abitudine adottata da un numero purtroppo crescente di idiot automobilisti: L'utilizzo del cellulare alla guida, senza l'ausilio di auricolari o vivavoce.
 Quante volte sarà capitato a chi legge di assistere a scene di questo tipo?



E' mai possibile che in questo paese di abrutiti la gente sia talmente disadattata da non riuscire nemmeno ad arrivare all'ovvio?

SE GUIDI MENTRE SEI IMPEGNATO A FARE ALTRO NON HAI LA POSSIBILITA' DI CONCENTRARTI E REAGIRE TEMPESTIVAMENTE DI FRONTE AD UN PERICOLO IMPROVVISO.

E' vero che il coglione l'automobilista chiuso nella sua scatoletta di metallo ha poche possibilità di farsi del male se, mentre guida e pensa ai cazzi suoi investe un pedone o un ciclista; da cui sorge spontaneamente la conclusione che il suddetto coglione automobilista probabilmente userebbe i dovuti accorgimenti atti a garantire la sua ed altrui sicurezza solo in presenza A) di una coercizione esterna (autorità giudiziarie e multanti ad ogni incrocio a controllare) B) della concreta possibilità di spalmarsi contro un platano e finire al cimitero. Ahinoi! Di alberi in città ce ne sono sempre meno (chissà come mai?), ragion per cui é sempre meno possibile che i coglioni rinchiusi nelle scatolette su ruote si facciano male e, di converso, diventa sempre più facile incocciare in uno di questi che -tra un occhiata alla strada e tre parole boffonchiate nello smartfòn- non ti vedono, non ti sentono e se ne fottono rischiando di stirarti.

In India - paese che comunemente viene considerato terzo mondo - onde sensibilizzare i coglion la popolazione automunita hanno lanciato questa campagna qui:


Qui in Itaglia non abbiamo nemmeno più l'alibi di Berlusconi per poterci difendere dall'accusa di essere un popolo di minus habens. Che facciamo? Chiediamo l'aiuto da casa?

Nessun commento:

Posta un commento