lunedì 21 dicembre 2009

Fissa da neve?


Milano questa sera é bloccata dalla neve.

Per "neve" intendo cinque o sei centimetri di neve; per "bloccata" intendo che le strade sono un unico ininterrotto serpentone di macchine ferme una dietro l'altra. Spartineve? Neanche l'ombra. Spargisale? Neanche l'ombra; e il nostro "ardito" vice-sindaco mette le mani avanti spiegando pubblicamente che lui lo aveva detto che i milanesi non dovevano uscire in macchina stamattina... a chi legge lascio le conclusioni if any...

Insomma mi sono fatto tutta la circonvallazione fino a Via Dei Missaglia tra due ali di vetture immobili e non pensavo di riuscirci ma la Cinelli malgrado i copertoncini "slick" si é comportata benissimo non affondando mai eccessivamente nella neve e scodando poco malgrado l'insidiosissimo ghiaccio che si trovava appena sotto la superficie; non ho fatto fatica a tenerla su andando anche moderatamente veloce grazie all'ottimo bilanciamento del telaio in alluminio e alla leggerezza della forca in carbonio. Inutile dire che mi sono divertito davvero tanto.

All'arrivo ho voluto scattare le due foto di cui sopra (sgranate poiché fatte con il solito telefonino scrauso...) ad imperitura memoria :).

Se stanotte non nevica eccessivamente domattina riparto pedalando!


Mentre scrivo quanto sopra al telegiornale parlano di Mauro Vanoli che invece di percorrere la "circonvalla" sotto tre fiocchi di neve é arrivato in cima all'Everest con una Graziella... ok... come non detto :)



Nessun commento:

Posta un commento