giovedì 5 novembre 2009

Un'altra conversione





Ecco qui la novità...

Base di partenza una Giant CRS N8 con cambio interno, telaio "sloping" in alu 7500 e quant'altro. Il classico "biciclettone" ibrido che va molto bene in città strizzando l'occhio alla pedalata rilassata e lenta tipica dei cicli da passeggio, pur cavandosela anche sullo sterrato sempreché non troppo impegnativo,

Una roba noiosissima insomma!!

Allora abbiamo cercato di infondergli un po' di vita cambiandone completamente l'assetto con una curva Cinelli in alluminio e una Grand Compe snella e nervosa.

Per renderla più veloce e reattiva si é deciso di fare a meno del (pesantissimo!) cambio interno sostituendolo con il classico pignone da 18. All'avanti la Giant CRS monta un gruppo Truvativ con guarnitura da 46 e pedaliera in alluminio che non ha avuto bisogno di modifiche.

Il freno anteriore é stato smontato dato che il proprietario del ciclo non lo usa, con il risultato di alleggerire ancora il telaio sia da un punto di vista estetico che strutturale. La leva superstite era molto larga ed é stata quindi rimpiazzata con una piccola Promax molto discreta.

Dulcis in fundo le ruote: Due "slick" sono state preferite ai copertoni originali leggermente tassellati.

I cerchi costituiscono un capitolo a sé.
Il proprietario della bici avrebbe voluto delle Spengle a quattro razze in carbonio ma dato il costo proibitivo dell'articolo ha preferito evitare... ciononostante l'idea di qualcosa di originale e alternativo gli era rimasta e quindi abbiamo deciso di assecondarlo proponendogli delle Grimeca in alluminio dall'aspetto estremamente aggressivo e dalle più che discrete doti tecniche (ad una frazione del prezzo...).

Risultato? Decidete voi. A noi piace molto e il proprietario del mezzo ne é semplicemente entusiasta.

In ultima analisi abbiamo in accordo con il proprietario optato per una sella Brooks Flyer montata su molle che si armonizza maggiormente con i tubi oversize del telaio in alluminio rispetto alla super-minimale Grand Compe.
La continuità cromatica verrà garantita accoppiando la sella con un nastro-manubrio dello stesso colore.
Seguiranno foto delle modifiche prossime venture.

Nessun commento:

Posta un commento