domenica 29 novembre 2009

Il Circolo Pickwick: Contese filosofiche tra gentiluomini




O della differenza tra "Classe" e "Acqua"

L'altro giorno qualcuno mi ha messo a parte del suo disappunto nell'apprendere che avevo "barattato" la CRS N8 per la Bowery.

Tale malcontento mi si diceva era giustificato dal fatto che la CRS è esteticamente molto più accattivante della Bowery: Un biciclettone dalla livrea nera e lucida con una lussuosa sella vintage in cuoio e un nastro dello stesso materiale e colore. Il non plus ultra, da completare indossando una giacca di tweed con le toppe di velluto sui gomiti, un berretto Stetson e un paio di pantaloni alla zuava. Da vero gentiluomo!

Fatto sta che io non sono un gentiluomo e che ad una giacca in tweed spesso prediligo tutt'altro tipo di abbigliamento.

Scherzi a parte io ad una bicicletta chiedo di essere scattante, reattiva, leggera, maneggevole tutte cose che mi pare di capire sono in antitesi con un' estetica "vittoriana" fatta di cromature, cuoio, metallo lucido e ottone; tutte cose che ad ogni modo facevano della CRS una bicicletta inadatta ai miei gusti e al mio modo di pedalare e che di converso mi rendono gradita la Bowery che assurge dunque ufficialmente al ruolo di "muletto" invernale al posto della CRS.


dixit. ;-)

Nessun commento:

Posta un commento