giovedì 26 novembre 2009

Cinelli Mystic Rats VS Giant Bowery


Differenze tra le due sopracitate?

Principalmente (e smentendo l'entusiastico post precedente - ricordare di controllare sempre le fonti prima di dare per certe le informazioni - NDR), che di Cinelli Mystic Rats non se ne troveranno più in giro fino almeno a Gennaio prossimo. Magazzini vuoti e scorte insufficienti giacché (ipotesi mia) la fabbrica di Caleppio di Settala non riceve abbastanza ordinativi da poter inondare i negozi della città con i suoi prodotti, almeno per quanto attiene ai cicli in configurazione pista/ruota fissa.

Della Bowery invece ho un esemplare io o meglio: Ce l'avevo fino a stasera quando ho annunciato ad un cliente che la Cinelli che mi aveva chiesto non gliel'avrei per l'appunto potuta procurare prima di Gennaio .

In ultima analisi ha preferito non aspettare e optare per la Giant che certo non ha la forcella in carbonio e i tubi columbus ma, é comunque composta di ottimo alluminio 7500 e di un forca dritta in lega al cromo molibdeno. Leggerezza e rigidità in un pacchetto snello e reattivo che nulla ha da invidiare a Cinelli, (men che meno a) Specialized o altri, purché sia chiaro che abbiamo a che fare con biciclette che vanno trattate per quello che sono: Ferri leggeri e veloci da prendere, adoperare e "buttare" dove capita fino alla prossima pedalata.

Ma in fondo non é forse questa la filosofia che sottende al concetto di "bici urbana"?

Nessun commento:

Posta un commento