domenica 9 maggio 2010

Ce la posso fare!!

La ricostruzione della Master Olympic é terminata.

Tutta Campagnolo Veloce, manubrio e attacco in carbonio (ereditati dalla Fondriest RP3 di cui parliamo qui), ruote Miche Race, serie sterzo Dura Ace, sella Gilles Berthoud.

Niente di che a parte la sella e comunque la vecchia Colnago é troppo pesante (e il suo proprietario troppo bolso) per pensare di trapiantarle organi più prestigiosi e performanti.

Perché quindi prendersi la briga di smontare una bicicletta "full carbon" perfettamente funzionante e nuova di zecca per "travasarne" il contenuto su una bici in acciaio degli anni 80?

Perché la "full carbon" è una grandissima bicicletta ma é talmente specializzata che usarla per altro che per correre é assolutamente impensabile.

La Colnago in acciaio invece, già solo guardandola si capisce che é fatta per correre ma che la si può utilizzare per andare a lavorare, a fare la spesa o anche solo a fare un giro; tutte cose che per l'appunto non avrei potuto fare con la "full carbon".

Da questa semplice serie di considerazioni scaturisce la decisione: Ho riconvertito il Colnago da single speed a bdc usando i componenti della "full carbon" e ora il telaio nudo della Fondriest lo rivendo su eBay così recuperando parte dei costi originari.

Ciò detto ora però devo vedere di usare veramente la bici da corsa... sono passati eoni dall'ultima volta che sono uscito a correre ...

Nessun commento:

Posta un commento