domenica 18 aprile 2010

BECCATO!!!!!!



Siamo nel Novembre del 1940 da qualche parte in un paesino del Canada. Tutta la folla sorridente che vedete si é radunata perché sta per essere riaperto un ponte danneggiato da una piena.
L'entusiasmo é palpabile; probabilmente quel ponticello rappresenta per gli abitanti del paesello l'unica via di contatto con il resto del mondo o forse, senza quel ponte sono costretti ad una lunga e faticosa deviazione attraverso la foresta e i passi di montagna.

Comunque sia sta di fatto che sono tutti lì dal medico condotto, al sindaco, alla cameriera del bar/tavola calda, al proprietario/editore/unico cronista del giornalino locale e d'intorno si vedono solo belle facce allegre... in fondo é il primo giorno di Primavera, stanno riaprendo il ponte, è Domenica e tutti sono dunque vestiti a festa cosa si può volere di più?

Ma però.... c'é qualcosa che stona in questa foto... qualcosa che non si coglie di primo acchito, che si intuisce più che vederlo mentre lo sguardo é rivolto altrove e che sfugge non appena ci si concentra nuovamente sullo scatto.

Facendo molta, molta attenzione ai più piccoli particolari ed esplorando ben bene tutta la fotografia si finisce per scovarlo:
L'espressione indifferente, quasi accigliata, gli occhiali da sole dalla foggia avveniristica (occhiali da saldatore?), i capelli scompigliati e il taglio bizzaro, nessun cappello, niente giacca né cravatta ma bensì una maglietta con disegno stampato sotto il cardigan slacciato, un guanto solo alla mano sinistra che regge quella che sembra essere una fotocamera compatta...

Osservate il contrasto stridente con le espressioni, i vestiti, le acconciature, i colori delle persone che lo circondano. Impressionante no?

Si può dare una sola spiegazione a questo scatto: L'ignaro fotografo ha appena ritratto un viaggiatore del tempo perso in mezzo ad una piccola folla del 1940. Perché lì, perché in quell'epoca e quel giorno sono domande alle quali non esiste risposta ma al di là delle mere speculazioni ciò che l'occhio vede è inconfutabile!

Se attualmente sei nella nostra epoca e leggi (come milioni e milionimiliardi di altri internauti) questo blog sappi che sei stato beccatoti abbiamo individuato e che ora sappiamo della tua esistenza. Non facciamo drammi e ragioniamo da persone civili e razionali!
Non divulgheremo i tuoi incredibili segreti, abbiamo solamente bisogno di un paio di favori quindi, con la formula, i tempi e i modi che riterrai più opportuni ti preghiamo di contattarci (in forma del tutto anonima beninteso), che avremmo un paio di commissioni da affidarti.
Niente di trascendentale! Giusto un paio di scommesse da piazzare al superenalotto e qualche investimentino in borsa. ti forniremo tutti i dati e le istruzioni e poi ovviamente si fa a mezzi eh!

Grazie mille che ti fai vivo al più presto così non siamo costretti a mandare questa foto in giro per il mondo fino a che la tua fidanzata ti riconosce!



La fonte (in inglese) su: http://forgetomori.com/2010/fortean/time-traveler-caught-in-museum-photo/

p.s.: Leggete l'articolo dopo il link. Non si tratta di una photoshoppata!!

Nessun commento:

Posta un commento