sabato 12 novembre 2011

undiciundiciundici


Ehi! Ieri era l'Undici Novembre del DuemilaUndici! 

Voi direte: "...embé?" - Ma come "...embé"!!

  • Innanzitutto questo é numerologicamente parlando il giorno del diavolo; quello cioè in cui secondo le leggende gli spiriti dei morti tornano a visitare il mondo dei vivi. 
  • In secondo luogo questa é stata la penultima (la prossima cadrà il 12 Dicembre del 2012) occorrenza nel breve termine di una data composta dallo stesso numero ripetuto tre volte. Passato il 2012 dovremo infatti aspettare oltre dieci anni prima di vedere ancora date palindrome di tale estensione (2 Febbraio del 2022, 3 Marzo 33, 4 Aprile 2044...).
  • Dulcis in fundo e per non farsi scappare la ghiotta occasione lor signori della Bethesda hanno atteso proprio ieri per lanciare la quinta iterazione del loro videogioco The Elder Scrolls sottotitolo Skyrim



Che c'azzecca tutto questo con il ciclismo e le biciclette? Assolutamente nulla! Ma anche i ciclisti si riposano e quando invece che sui pedali appoggiano i piedi (o per meglio dire i talloni) sul tavolino spesso si dedicano anche ad attività video-ludiche; da cui la mia decisione di dedicare un post a quello che quasi unanimemente é, da ieri giorno  11.11.11, un gioco destinato a lasciare un segno nella storia dei giochi.

Questo Elder Scrolls V Skyrim riesce dove tutti i suoi predecessori hanno fallito: Propone una mappa di gioco di tale bellezza, ampiezza, dettaglio e complessità da spingere i recensori a frasi meravigliate del tipo "...il mondo virtuale che vi farà dimenticare quello reale..."

Chi scrive ha già passato alcune ore davanti allo schermo e beh... arrivare al punto di proporre in palese "fuori tema" l'argomento su un blog di biciclette rende l'idea di quello che ne penso.

Se tra i nostri pochi ma buoni lettori ci sono possessori di console per videogiochi (e ce ne sono... so che siete lì fuori...) il consiglio accorato è: Non aspettate ancora. Mi ringrazierete.


Nessun commento:

Posta un commento