martedì 1 marzo 2011

E ora... POLEMICAAAAA!!!!!!

Evviva! Dopo quasi quattro anni e un migliaio di post mi permetto il lusso di aver trovato un'ottimo motivo per fare un po' di POLEMICAAAAA!!!!!!

Dunque: Si é appena concluso il NABHS 2011. Ricordo che all'evento hanno partecipato anche telaisti italiani di nessuna importanza quali Pegoretti, Tommasini, Zullo e last but not least l'emergente Legor Cicli che ha fatto poche cose ma buone.

Ora se mi fate la cortesia di andare qui poi quando tornate da queste parti mi dite se anche voi avete notato qualcosa di strano?

Ok non resisto ve lo dico subito io che cosa c'é di strano in quella pagina: Tra i vincitori delle varie categorie del NAHBS non figura nemmeno uno dei succitati italiani, nemmeno una menzione chessò... una laurea honoris causa  al Pegoretti per essere stato uno di quelli dai quali questi cowboy hanno imparato che cos'é una bicicletta che se non era per noi a quest'ora andavano ancora a cavallo con il cappellone texano...

A vedere quella pagina con tutti quei bietoloni sorridenti davanti alle loro opere d'arte che qualsiasi telaista italiano farebbe uguali-uguali se non meglio mi é venuta sù una rabbia... "stai a vedere" mi son detto "...che prima di ottenere il premio a questi gli é stato chiesto un documento d'identità...".

VERGOGNA!! Questo é razzismo culturale!! Sono indignato!!

Eh? Cosa?

Ah....

Hum... Mi dicono che la sigla NAHBS é un acronimo (??) delle parole North American Handmade ecc. ecc. e che quindi il concorso é aperto ai telaisti North American ovvero nordamericani. Tutti possono partecipare allo show in quanto "vetrina" per i prodotti ma che i premi vanno solo a coloro che lavorano sul territorio... err...

Ok. Ma é una VERGOGNA lo stesso!! Razzisti!

oh...




Ma poi come fai a non dargli nessun premio ad un uomo così? 




Nessun commento:

Posta un commento