mercoledì 10 novembre 2010

New kid on the block




Vi presentiamo "orgoglioni" questo velocipede oggetto di un leggero restyling perché é stata che al contempo una passeggiata di salute e una sinecura:

In sostanza il cliente é arrivato da noi con questa splendida bicicletta già assemblata e completa; c'era però qualcosa nell'estetica del mezzo che non gli tornava.

Il problema era duplice.
Da un lato il ciclo era tecnicamente perfetto e dotato di componenti di alta gamma difficilmente rimpiazzabili con qualcosa di migliore; dall'altro il cliente ci chiedeva sostanzialmente di mettere mano al lavoro di qualcun'altro e se possibile di rimaneggiarlo senza per questo dare origine a nuovi rilevanti esborsi oltre quelli testé effettuati per l'acquisto del mezzo...

In capo ad una infinit a qualche prova siamo riusciti a trovare una soluzione che ha accontentato il cliente, il suo gusto estetico e financo il suo portafoglio:

  • - Il riser originariamente presente é stato sostituito con una piega da pista compatta e leggerissima nastrata di nero effetto gommato, così conferendo al tutto un aspetto più aggressivo e slanciato.
  • - La pipa quadrata in stile Bmx é stata rimpiazzata da una bellisima Thomson corta fornita dal cliente stesso. Anche questo tocco ha contribuito a togliere al mezzo quell'aria da "trick-bike mal riuscita" che aveva in origine.
  • - I cerchi profilo medio neri sono stati sostituiti con due splendidi Gipiemme Phantom raggiati con Sapim piatti su mozzi Campagnolo Record Pista a flangia bassa.
  • - Un ottima Fi:zik Arione ha preso il posto della sella originale molto scomoda, ribadendo ulteriormente la vocazione "corsaiola" di questa bicicletta.
Al di là del reperimento dei cerchi più adatti e della conseguente raggiatura noi questa volta abbiamo fatto veramente poco o niente ma la soddisfazione dipinta sul volto del proprietario quando é venuto a ritirare la sua "creatura" beh... quella é stata per noi un vero e proprio attestato di qualità :).



Nessun commento:

Posta un commento