giovedì 28 gennaio 2010

The iPad...



Ne sta parlando (male) tutto il mondo e "iTampon" (letteralmente "iAssorbente") è il secondo topic più seguito su Twitter in questo momento.
Pare quindi giusto che anche noi si esterni il nostro illuminato parere in merito.

Questa sera Steve Jobs, genio creativo di Apple Inc. ha annunciato l'ennesimo parto della sua fervida mente: iPad (laddove per "pad" in inglese si indica anche il tampone assorbente e da lì il passo è breve e Twitter ce lo prova casomai ce ne fosse bisogno...).

Perché tutti ne parlano male? Perché è un prodotto senza capo né coda, un ibrido che vuole essere tutto senza in realtà riuscire ad essere nulla. In due parole aria fritta.

Per carità è bello questo iPad, bellissimo. Ha un display da paura, é velocissimo, leggerissimo, stilosissimo ma in sostanza non serve a niente perché non é un computer (niente multitasking, niente archiviazione di documenti sulla memoria interna, nessuna interfaccia con dispositivi esterni se si eccettua un adattatore per fotocamere e/o lettore esterno di schede SD), non é uno smartphone (per ovvii motivi), non é un lettore mp3 (inteso come aggeggio che porti in giro nel taschino della camicia e con il quale ascolti la tua musica), non é un PDA (inteso come aggeggio che porti in giro nel taschino della camicia e con il quale organizzi le tue attività e ricorrenze).

Quindi cos'é? Un iPhone con un problema di elefantiasi.

Se ne sentiva il bisogno? No. Allora come sopra non serve a niente a meno che non vogliate spendere
per un aggeggio che farà esattamente le stesse cose che già fanno il vostro computer e/o il vostro iPhone e/o il vostro iPod Touch, solo su uno schermo più grande.

Ne vale la pena? Ai poster l'ardua sentenza....

Nessun commento:

Posta un commento