Grandissimo esordio per la coppia Tiziano / Easy che oggi ha finalmente riaperto i battenti di Area Bici dopo un assenza che agli "aficionados" é sembrata protrarsi in eterno.
Fin dalle prime luci dell'alba numerosissime persone si sono date convegno davanti alla claire ancora abbassata. Regnava un grande silenzio ma negli sguardi dei coraggiosi convenuti si leggeva una luce di speranza.
Allo scoccar la fatidica ora delle nove antimeridiane i nostri venivano scortati, sostenuti, incoraggiati e festeggiati da due ali di folla che circondavali affettuosa e premurosa come non accadeva dai tempi degli epici duelli tra Coppi e Bartali.
Aperto che fu l'uscio del "Sancta Sanctorum" del ciclismo mediolanense ardori, entusiasmi e speranze che fino a poco prima avevano inebriato i cuori e le menti dei presenti prestissimo ebbero a scemare di fronte alla sconcertante evidenza:
Il "magnifico duo" del ciclismo meneghino aveva bellamente chiuso il negozio di fatto piantando lì qualsiasi riparazione, manutenzione, modifica, ripristino, restauro, recupero ci fosse stato da fare; ergo al loro rientro gente che aveva la bicicletta parcheggiata da loro da mesi in attesa di un cazzo di un semplice cannotto sella ora era... é ancora e di nuovo in attesa.
In tutto questo sembrerebbe di ravvisare del menefreghismo nei confronti del cliente, una specie di voglia di fare un ca mal de vivre, un ganassa de l'osti esistenzialismo a pedali, uno spleen da punto di ristoro...
E INVECE NO!
e invece no... perché una volta ancora Tiziano e Easy ci stanno insegnando tramite l'esperienza sensibile che la vita é una salita; che tale salita é roba da uomini veri e che ognuno di noi prima o dopo dovrà affrontare il suo personale Colle delle Finestre e allora, se ci saremo allenati a dovere ce la potremo fare, diversamente sarà già persa in partenza.
Ed è consapevole di tutto questo che chi scrive sentitamente ringrazia.
Ringrazio Tiziano e ringrazio Easy perché non mi hanno riconsegnato la mia bici pronta dopo solo sei mesi di attesa NO! Loro vogliono che io stringa i denti, che affronti la salita da uomo vero, non da ornitocoso.
Grazie Tiziano!
Grazie Easy!
Vadaviaelcù Grazie perché con voi vedo la luce in fondo al tunnel, e con me tanti, tanti altri affezionati clienti che hanno voglia di sderenarvi di maz rivedervi e riabbracciarvi.